Finale
Tendenza

A Finale le prime riunioni di giunta sembrano essere molto proficue- un caffè con il sindaco

mercoledì 26 giugno alle ore 10 inaugura gli appuntamenti "Un Caffè con il sindaco".

di Andreana Viriglio. Il neo primo cittadino di Finale Ligure Angelo Berlangieri, con quotidiane riunioni di giunta sembra assumere seri ed innovativi impegni fin da subito.

Infatti mercoledì 26 giugno alle ore 10 inaugura gli appuntamenti “Un Caffè con il sindaco”.

Il primo piacevole incontro si svolgerà a Finalpia presso il bar “Dolce amaro”. E, a continuare, si recherà in tutti i rioni ed in tutte le frazioni. Il Sindaco incontrerà, invitandoli a prendere un caffè, tutti i cittadini che lo desiderano per confrontarsi con loro. Ascolterà le loro esigenze e li aggiornerà sulle decisioni e le eventuali criticità dell’amministrazione comunale.

Un nome, quello del bar, “Dolce amaro”, che sembra un presagio. Ci saranno anche le difficoltà ma verranno affrontate con consapevolezza e confronto, perché essere Sindaco significa proprio questo: avere e dare sicurezza e gioia ai cittadini per ricevere, in cambio, apprezzamenti e consensi, se le cose fatte saranno buone.

Finale vanta parecchi Sindaci così. Ne cito due: il primo il comandante Augusto Migliorini a cui è intitolata la passeggiata a mare; l’altro il Sindaco Nicolò Saccone al quale, nello stesso luogo, è stato eretto un busto. Manca il terzo: auguro vivamente che il nuovo eletto se lo possa meritare; le premesse ci sono: sembra mantenere le promesse fatte in campagna elettorale ed è un buon inizio.

Intanto, questa sera si è svolto il primo appuntamento ufficiale: La Funzione e, a seguire, la Processione per il Patrono della città, nonché titolare della Chiesa di San Giovanni Battista. La giunta era rappresentata dal Sindaco stesso, dalla Vice Sindaco Maura Firpo e dall’assessore Umberto Luzzi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.