Albenga
Tendenza

“4 Passi nelle Piazze “L’evento di educazione alla legalità della polizia locale di Albenga per dire no alle mafie

Il tema di quest'anno è quello della legalità.

Venerdì 10 maggio nelle vie e piazze del centro storico si terrà la giornata di educazione stradale e legalità “4 Passi nelle Piazze” organizzato dalla Polizia Locale del Comune di Albenga.

Il tema di quest’anno è quello della legalità. Si parlerà delle vittime di mafia e, in particolare, dei giudici Falcone e Borsellino.

Da quest’anno il numero di piazze coinvolte dall’iniziativa è aumentato grazie ai numerosissimi partecipanti che hanno dato una mano a realizzare questo speciale evento.

Oltre alla Polizia Locale, infatti, parteciperanno la Croce Bianca di Albenga, la Protezione Civile, il formatore ACI Roberto Fragapane, il Gadit (guardie ambientali d’Italia), la FIAB ( federazione Italiana ambiente e bicicletta) e, per creare un filo d’unione gli Istituti Scolastici Superiori Liceo Artistico Giordano Bruno di Albenga, l’ITIS Galileo Galilei di Albenga e l’istituto Giovanni Falcone di Loano. Tutti gestiranno uno spazio ludo/didattico.

Importante collaborazione a supporto anche dell’Associazione Nazionale Alpini, dall’AVIS e dalla Consulta per i disabili.

Alle ore 10 in piazza San Michele vi sarà l’apertura dell’evento con la partecipazione delle autorità cittadine e dell’associazione Libera.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.